Prossimi eventi:


5 e 6 maggio 2017
Mostra del monile .Lieve.



LOA
Libere Officine ARTIgiane

Alcune partecipazioni e collaborazioni Loa

FESTA DI ANIMAZIONE LETTERARIA E INAUGURAZIONE "Little Library Free"

- SABATO 19 Marzo ore 11.30
P.zza Castello - Pulsano (Ta)

Sabato 19 Marzo, alle ore 11.30 in Piazza Castello a Pulsano (Ta), si terrà una Festa di animazione letteraria con l'inaugurazione della Casetta dei Libri "Little Library Free", a cura della Cooperativa Antropolis, con la collaborazione dell'Associazione Loa Libere Officine Artigiane e con il patrocinio del Comune di Pulsano. Durante la manifestazione verrà installata, nella suggestiva Piazza Castello di Pulsano, una piccola casetta di legno, realizzata dagli artigiani LOA, che conterrà libri per tutti, adulti e bambini. "DONA UN LIBRO E PRENDI UN LIBRO" è lo slogan di questo progetto che darà la possibilità di scambiarsi facilmente libri da leggere. apri



OpenCore Fest - Festival di Promozione delle Attività umane e del territorio
L' Open Core Fest è una manifestazione nata nel 2012, da un idea di Emilio Porchetti, dell' A.S.D. Tiki Team Taras supportata dal WWF Taranto con il suo presidente Fabio Millarte, dall'associazione culturale ArciNota, dalla Coop. PoliSviluppo Servizi Archeologici e Artesia – servizi per l'Arte e lo Spettacolo. La manifestazione nasce con l'intento di valorizzare e promuovere le innumerevoli realtà sportive (in particolare quelle acquatiche) e le subculture che, come nel sottobosco, nutrono il terreno di sostanze fertili capaci di rigenerare la natura, che, nel caso specifico, si rispecchia nella società in cui viviamo, e le mette in contatto con chi, pur volendo, non sa come rintracciarle. Da queste importanti presupposti di natura sociale e di tutela ambientale, è scaturita l’idea di una grande festa, ormai alla sua terza edizione, dove l'informalità e la voglia di conoscersi e condividere una causa comune, il vivere, cioè, in armonia con il corpo, con l’ambiente ed il patrimonio culturale circostante, hanno preso il sopravvento, alimentando la consapevolezza delle potenzialità inespresse del territorio e dei suoi abitanti. ... (continua su facebook)

Quello che conta - un film veramente partecipato
Iniziativa inserita all’interno del programma regionale Bollenti Spiriti, che ha permesso a sessanta persone che vivono la città di Bari di provare l’esperienza di produzione “partecipata” di un film.
Il film racconta una città attraverso le storie di sette personaggi legati da un unico filo conduttore: il sogno.
Proiettato in anteprima a Bari lo scorso 23 gennaio, "Quello che conta" inizierà il suo tour di proiezioni il 2 marzo coinvolgendo, in primis, la regione Puglia.
Sono promotrici della serata le associazioni culturali tarantine Creativamente, LOA LIBERE OFFICINE ARTIgiane e Il Granaio - Presidio del Libro di Taranto.

www.sinapsifilm.it
facebook.com/sinapsifilm


GreenTour
Il 20 febbraio è partito il Green Tour, una campagna di monitoraggio della qualità dell'aria, promossa da Peacelink e da CETRI.
LOA è tra i social partner dell'iniziativa.
(leggi)


Salerno - Biennale d'Arte Contemporanea
La Città di Salerno diventa, per 15 giorni, Capitale mondiale dell’Arte, ospitando il primo evento culturale ed artistico che annovera la partecipazione di circa 360 Artisti, 500 opere in esposizione, una Giuria internazionale e numerosi eventi, dibattiti e tavole rotonde. Sarà presente con una sua scultura anche il nostro Luigi Carfora!

vai al sito


La Porta dei Sogni
Incontro tra mondo onirico, arte e natura
Primo Raduno degli Onironauti in Puglia
Nei giorni 11-12-13 Luglio l'Associazione Culturale d'Arte e Artigianato Artistico LOA LIBERE OFFICINE ARTIgiane e la Cooperativa Sociale Equociquì hanno presentato:
“La Porta dei Sogni, Incontro tra mondo onirico, arte e natura”.
leggi programma

home - eventi - contatti - i corsi - LOA
webmaster: Luca Migliaresi - grafica: Shambhu.